F1 Silverstone, Pirelli: "Foratura lenta ha frenato Vettel"

Formula 1
gomma_vettel_getty

E' quanto risulta dall'indagine condotta dal fornitore unico delle gomme in Formula 1, che si è preso ancora qualche giorno per capire cosa è accaduto all'altro ferrarista: "Lo pneumatico danneggiato di Kimi Raikkonen mostra meno chiaramente le ragioni dell'accaduto"

E' stata "una foratura lenta" a causare il problema alla gomma anteriore sinistra Yellow soft sulla Ferrari di Sebastian Vettel a due giri dal termine del GP di Gran Bretagna. "Il successivo ritorno ai box sul pneumatico sempre più sgonfio ha portato alla rottura finale". E' quanto risulta dall'indagine condotta da Pirelli. Il fornitore unico delle gomme in Formula 1 si è preso ancora qualche giorno per capire cosa è accaduto all'altro ferrarista: "Lo pneumatico danneggiato di Kimi Raikkonen mostra meno chiaramente le ragioni dell'accaduto. Sono quindi in corso ulteriori test e analisi in laboratorio e nel dipartimento di test indoor".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche