La Formula 1 in Ungheria, due giorni di test: c'è Kubica in pista

Formula 1
kubica_ungheria

A due giorni dalla strepitosa vittoria della Ferrari, la F1 torna all'Hungaroring per gli ultimi test ufficiali prima del rompete le righe estivo. Martedì occhio al giovane Charles Leclerc su Ferrari, mercoledì sarà invece il giorno di Robert Kubica su una monoposto del 2017. Saranno prove fondamentali per valutare un suo concreto ritorno nel Circus. Nel frattempo ha superato i test di estrazione della FIA

Dopo la favolosa doppietta Ferrari al GP d'Ungheria, la Formula 1 è ancora impegnata a Budapest prima del rompete le righe estivo: martedì 1° e mercoledì 2 agosto si scenderà ancora in pista all'Hungaroring per i test. C'è grande attesa per rivedere all'opera Robert Kubica, stavolta con la Renault del 2017, e capire quanto siano concrete le possibilità di un suo ritorno in Formula 1. Il polacco, a lungo lontano dalla F1 per un incidete in un rally, ha intanto superato i test di estrazione dalla macchina predisposti dalla FIA. Entrambe le giornate saranno divise in due sessioni (mattina e pomeriggio) dalle ore 9.00 alle 17.00

Martedì, il giorno di Leclerc

Oltre agli aggiornamenti con il Live Blog di skysport.it, non mancheranno su Sky Sport24 collegamenti, intrviste e bilanci sulle due giornate di collaudi. Per quanto riguarda i piloti impegnati, oltre a Kubica fari puntati su Charles Leclerc, pilota Ferrari Driver Academy e in testa al campionato F2, che sarà alla guida della Rossa. Tra i "titolari", invece, vedremo subito all'opera Max Verstappen (Red Bull) e Valtteri Bottas (Mercedes).

Mercoledì da leoni con Kubica

Mercoledì toccherà a Robert Kubica, ma ci sarà anche l'italiano Luca Ghiotto al volante della Williams e i due drivers titolari in Ferrari: al mattino Sebastian Vettel e nel pomeriggio Kimi Raikkonen. 

Mercedes

George Russell/Valtteri Bottas

George Russell

Red Bull

Max Verstappen

Pierre Gasly

Ferrari

Charles Leclerc

Sebastian Vettel/Kimi Raikkonen

Force India

Nikita Mazepin/Lucas Auer

Lucas Auer/Nikita Mazepin

Williams

Lance Stroll

Luca Ghiotto

McLaren

Stoffel Vandoorne

Lando Norris

Toro Rosso

Sean Gelael

Carlos Sainz/Daniil Kvyat

Haas

Santino Ferrucci

Santino Ferrucci

Renault

Nicolas Latifi

Robert Kubica

Sauber

Gustav Malja 

Nobuharu Matsushita

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche