Formula 1, Feder1ca #aroundtheworld, GP Belgio

Formula 1

Federica Masolin

ferrari_spa_getty

Dodicesima tappa della stagione e altro appuntamento col diario di Federica Masolin. Ritornano i suoi 'PIT STOP' per farvi vivere il dietro le quinte della Formula 1. Fra racconti, curiosità, immagini e pensieri

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL BLOG

PIT-STOP #23 - 22.08.2017

Se anche voi, come me, per tre settimane oltre che al mare o alla montagna, creme solari, gelati e relax, non avete pensato ad altro che al ritorno in pista... beh, ci siamo quasi. Mancano solo 2 giorni per riprendere la nostra routine. Fatta di parole, ma soprattutto di fatti. E macchine che tornano a sfrecciare?! 

Pronti? Carichi?! Preparate le valigie (anche virtualmente), caricatele di aspettative e buoni propositi perché la F1 sbarca in Belgio, Spa. E poi?! E poi tutti a Monza.

Ma per il nostro gp di casa c'è tempo. Domani si vola nell'università della F1, un circuito ricco di storia dove i campioni si esaltano (non a caso Schumacher ha vinto 6 volte), dove la tecnica può fare la differenza. Lì dove c'è la mitica Eau Rouge, sinistra, destra, cambi di pendenze, da percorrere full gas. 

E poi c'è sempre la sfida mondiale tra Vettel e Hamilton, Ferrari e Mercedes, sfida più aperta che mai. La Ferrari arriva con l'entusiasmo di chi sta facendo un grande campionato -ed ha la leadership del mondiale piloti- e con un Raikkonen, preziosissimo in Ungheria, carico per il rinnovo del contratto. 

La Mercedes, invece, consapevole della propria forza e certa del fatto che la storia recente l'ha ha vista sempre super competitiva (2 vittorie negli ultimi 2 anni). Insomma, anche le Ardenne, sono pronte ad ospitare un altro capitolo di una battaglia che fino ad Abu Dhabi si giocherà sui dettagli..

Pronti?! Si riparte, full gas. Anche noi!