GP3 a Spa, gara 2: terza vittoria di fila per Giuliano Alesi

Formula 1

Lucio Rizzica

SUT_GP3_Series_Hun_1514525

Giuliano Alesi, figlio di Jean, l'indimenticato pilota Ferrari F1 degli anni '90, ha centrato la sua terza vittoria consecutiva in gara 2 in una stagione GP3 per lui esaltante

Il piccolo Jean, Giuliano Alesi ha centrato la sua terza vittoria consecutiva in gara 2 della sua esaltante stagione di GP3, dimostrando una grandissima crescita e una incredibile capacità di interpretazione delle gare sprint. Se il giovane pilota della Trident riuscirà a migliorare i piazzamenti in qualifica e i risultati di gara uno, probabilmente la Ferrari Driver Academy si ritroverà a breve in casa un altro talento puro sul quale impostare il proprio 'rosso' futuro (gli altri sono Leclerc e Giovinazzi, mentre Fuoco sta perdendo un pò di considerazione nel corso di questo 2017 per lui avaro di risultati).

Alle spalle di Alesi il solito Russell, partito ottavo e autore di una progressione vincente che gli ha consentito di conquistare anche i due punti del giro veloce. Il britannico ha incrementato così il proprio vantaggio in classifica (+36) su Aitken, disastrosa la sua gara 2 a Spa, mentre Alesi ha scavalcato una delle quatto Art GP che lo precedevano, quella d Hubert, e ora punta al podio assoluto del campionato.

Male ancora gli italiani: solo undicesimo Pulcini, quattordicesimo Lorandi, entrambi mai in gara. Suggestivi gli abbracci fra Giuliano e Jean Alesi sotto al podio: un vero e proprio passaggio di testimone fra un campione di altra generazione e quella che tutti si augurano sia la naturale evoluzione della specie a quattro ruote...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche