Test Pirelli, Hamilton e Bottas al "Ricard": 223 giri per le Mercedes

Formula 1
mercedes_getty

Tra giovedì e venerdì le Frecce d'Argento hanno testato le gomme della prossima stagione sul circuito francese (nel calendario del prossimo Mondiale). Il britannico ha completato 114 tornate, il finlandese 109. Dopo il Messico, toccherà a Force India e Sauber 

Mercedes in pista con Hamilton giovedì e con Bottas venerdì per i test sul tracciato francese di Paul Ricard con le gomme Pirelli del 2018. Questo circuito, tra l'altro,  dal prossimo anno entrerà a far parte del calendario del Mondiale di F1. Il britannico tre volte campione del mondo, con la sua W08, ha completato 114 giri in una giornata molto calda dal punto di vista meteo.

Nella seconda giornata, invece, il finlandese Bottas ha completato 109 passaggi. La Mercedes, come tutte le squadre impegnate in questi collaudi, non riceveranno dati sulle telemetrie, ma è chiaro che aver già provato le mescole del prosismo anno rappresenta un vantaggio.

Al termine del Gran Premio del Messico, saranno invece Force India e Sauber a testare gli pneumatici della prossima stagione, mentre alla McLaren toccherà dopo la gara di Interlagos.