Mercedes, Zetsche: "In F1 almeno fino al 2021"

Formula 1
Dieter Zetsche al salone di Francoforte (2017)
GettyImages-845920336

In occasione della presentazione della prima supercar ibrida al salone di Francoforte, Dieter Zetsche, responsabile Mercedes Benz Cars, ha annunciato l’impegno in F1 almeno fino al 2021. Toto Wolff: “Addio al campionato DTM, entreremo in Formula E” 

Tante novità in casa Mercedes, nella prima giornata del salone di Franconforte è stata presentata la Project One, la prima supercar ibrida con tecnologia derivata dalla F1. A condurre la vettura sul palco è stato Lewis Hamilton. Il campione inglese è apparso piacevolmente compiaciuto, tanto da immortalare il momento con il suo smartphone, prima della cerimonia. “Nessuno ha mai realizzato qualcosa di simile, questa è storia” - ha aggiunto il tre volte iridato.
Alla kermesse tedesca ha preso parte anche Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile Mercedes-Benz, che ha annunciato la volontà del team di continuare l’avventura in F1, visti i molteplici benefici degli ultimi anni.
"La Formula 1 è legata alla nostra storia, al nostro brand ed è una componente che ci ha aiutato a sviluppare il marchio ed a renderlo più giovane. Per ora non vedo cambiamenti di strategie sino al 2021, il patto della Concordia durerà sino a quella data e non è nemmeno da pensarci".

Sono arrivate anche le parole di Toto Wolff, team principal Mercedes F1 che ne ha approfittato per fare un doppio annuncio: il disimpegno del team al campionato DTM e una nuova avventura pronta a decollare a partire dalla prossima stagione.
"Abbiamo deciso di uscire dal DTM (il campionato turismo tedesco) - ha poi ricordato - e di entrare nella Formula E. Per ora è più una 'social o pr platform' ma vogliamo aiutare a renderla un'arena più competitiva".