Formula 1, Feder1ca #aroundtheworld: GP Malesia

Formula 1
combo_masolin

Quindicesima tappa della stagione e altro appuntamento col diario di Federica Masolin. Ritornano i suoi 'PIT STOP' per farvi vivere il dietro le quinte della Formula 1. Fra racconti, curiosità, immagini e pensieri

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL BLOG

PIT-STOP #29 - 27.09.2017

Eccoci arrivati a Kuala Lumpur, dopo 2 aerei e circa 13 ore di volo. Il nostro fuso é di +6 ore e il caldo é quello delle nostre estati più umide! Kuala é una città affascinante, che ti regala molto di più di quello che ti potresti aspettare. Innanzi tutto é cosmopolita e interculturale. Si passa dalle bancarelle di Chinatown, a quelle di Little India per arrivare alla magnificenza delle Petronas Tower, cuore e simbolo della città. Le Torri gemelle della Malesia sono alte 450 metri circa e sono l’emblema del progresso del Paese ma a soli 10 km... si entra nel pieno della cultura indù! Il Batu Cave è uno dei santuari più importanti e particolari della Malesia, famosissimo per la grande statua dorata della divinità e, soprattutto, per le simpatiche scimmiette che popolano la struttura composta da 272 gradini che regala una vista della città pazzesca!
La natura è dominante, si incontrano parchi e spazi verdi passeggiando per le vie del centro. Un posto incredibile è il giardino delle Farfalle, dove si possono ammirare circa 5000 specie di farfalle, oltre a tartarughe e pesci di vario genere.

Il GP è un grande evento. Ed è vissuto come tale. Strade chiuse in città, locali aperti fino a tardi, musica e feste. E lo sarà a maggior ragione quest’anno visto che dopo 19 anni, sarà l’ultimo Gp di Malesia...
E anche per questo, cercheremo di raccontarvelo nel migliore dei modi possibile, anche se la stagione che stiamo vivendo di spunti ce ne sta regalando tanti. Ce la farà Vettel a colmare il gap da Hamilton?! La certezza è che anche questa 15ma gara ci regalerà grande battaglia.
Ci vediamo domani sul 207, alle 9, per la conferenza stampa!