Formula 1, Vettel: "L'estintore? All'inizio sentivo bruciare". Raikkonen: "Circuito difficile"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari commenta il suo venerdì di libere in Messico, chiuse con un quinto ed un quarto posto. Poi, nelle FP2, salta anche l'estintore sulla SF70 H: "Perso tempo, ma abbiamo recuperato. Ora conta il passo gara". Raikkonen, sesto e quinto: "C'è sempre da migliorare"

RIVIVI QUI LE QUALIFICHE TEMPI - GUIDA TV

GRIGLIA DI PARTENZA

HAMILTON CAMPIONE SE...

"E' stato un altro venerdì non è andato nel modo giusto. A metà sessione un esintore è scoppiato. Prima ho sentito bruciare, poi è diventato molto freddo e sono dovuto rientrare ai box. Abbiamo perso un po' di tempo per cambiarlo, però abbiamo recuperarato. Alla fine è una pista molto corta e c'è sempre tanto traffico, qundi non è facile", così Sebastian Vettel ha commentato il suo venerdì di prove libere in Messico.

Un buon passo gara 

"Qui è il punto chiave. E' difficile raffreddare la macchina e tutti i compnenti qui. Se resti bloccato dietro a qualcuno è un problema. L'ideale è stare davanti e dettare il passo. L'asfalto è anche piuttosto scuro e si scalda facilmente, ecco perché la geione delle gomme sarà altrettanto cruciale. La mcchina è veloce, dobbiamo lavorare un po' e trovare il bilanciamento", ha concluso il tedesco. Seb è staccato di 66 punti in classifica da Hamilton. Il britannico potrebbe laurearsi campione in questo GP. 

Kimi: "Circuito complicato"

"Dobbiamo esaminare i risultati e dopo faremo il lavoro normale per domani. Gomme soft? Abbiamo tre opzioni, difficile dire qual è la migliore, non so come sono andati gli altri. Credo ci sia sempre del lavoro da fare per migliorare, ma questo è un circuito complicato con l'altitudine e la pista scciovolosa. Il venerdì serve proprio a capire come migliorare le cose". Questa è l'analisi delle libere fatta invece da Kimi Raikkonen.