Test Abu Dhabi, Robert Kubica testerà la nuova Williams insieme a Lance Stroll e Sergey Sirotkin

Formula 1
Robert Kubica (foto Getty)
kubica_getty

Il pilota polacco, che ha già corso con la Renault nei test di agosto a Budapest, proverà la monoposto di Grove durante la mattina del primo giorno di test e nel pomeriggio della seconda e ultima giornata

LO SPECIALE DI FORMULA 1

È arrivata la nota ufficiale. Robert Kubica proverà la Williams nei due giorni di test ad Abu Dhabi dopo l'ultimo GP del Mondiale proprio sul circuito degli Emirati Arabi. Il polacco torna a guidare una monoposto di Formula 1 dopo i test di agosto con la Renault a Budapest. Lo ha confermato la scuderia inglese sul proprio account Twitter intorno alle 10 di questa mattina.

Kubica, che sarà al volante della FW40, proverà la Williams insieme a Lance Stroll e al campione europeo 2011 della Formula Abarth, Sergey Sirotkin. Il pilota polacco sarà presente già nella mattinata del primo giorno di prove, poi lascerà la monoposto a Lance Stroll per il pomeriggio. Il giorno seguente, invece, Sirotkin sarà impiegato nella prima parte di giornata e Kubica, nel pomeriggio, chiuderà la due giorni di prove.