Formula 1, Hamilton guarda al 2018: "Sarà più dura con Vettel. Ma anche la Red Bull..."

Formula 1

Il neo campione del mondo durante la conferenza stampa di Abu Dhabi: "Seb farà di tutto per alzare l'asticella del confronto l'anno prossimo, e lo stesso dovrò fare io. Altrimenti l'esito della stagione sarà diverso"

LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

LO SPECIALE F1 - ESPORTS SERIES, LA FINALE SU SKY

"Qualunque sia stata la debolezza di Sebastian, ci lavorerà durante il prossimo inverno. Nessuno è perfetto, anche io ho aspetti da migliorare". Domenica ad Abu Dhabi si corre l'ultimo gran premio della stagione e per tutti, a cominciare dal campione del mondo Lewis Hamilton, è tempo di bilanci. Il pilota Mercedes è certo che nel 2018 Vettel fara' di tutto "per alzare l'asticella" del confronto, "e lo stesso dovro' fare io. Altrimenti l'esito della stagione sara' diverso".

Ferrari e Red Bull, nel 2018 più pericolose

La Ferrari "ha avuto una stagione molto, molto buona - ha riconosciuto Hamilton in conferenza stampa - Sono stati in testa al mondiale e non era per fortuna. E l'anno prossimo anche la  Red Bull lottera' per il titolo". In un clima rilassato, Vettel ha risposto scherzosamente, affermando che vincere il titolo nel 2018 sarà "una passeggiata nel parco" se la Ferrari confermerà i miglioramenti acquisiti dal 2016. Poi, più seriamente, ha aggiunto: "L'ultimo passo è sempre il più difficile, ma la squadra è pronta".