Formula 1, il futuro delle ombrelline è a rischio

Formula 1
Ombrelline a rischio: i vertici della F1 vicini a mandarle in pensione... (Getty)
F1_GETTY

La nuova proprietà americana pronta a mandare in pensione le grid girls, come spiega Brawn: "Alcuni ritengono che sia un'idea ormai superata". Carey: "Dovremo prendere la giusta decisione, anche se sarà difficile mettere d'accordo tutti"

LO SPECIALE FORMULA 1

Allarme per tutti i tifosi delle ombrelline, le ragazze che riparano dal sole i piloti della Formula 1 fermi in griglia di partenza a pochi minuti dal semaforo verde. Ad annunciarlo è stato il n.1 della F1 Ross Brawn, alla Bbc: "Ci sono molte persone che rispettano la tradizionale presenza delle ragazze e chi crede che sia una usanza ormai datata, per questo stiamo affrontando la questione".

Sul tema è intervenuto anche Chase Carey, Ceo della F1 e presidente di Liberty Media (nuovo proprietario del Circus): "Una giusta decisione per il futuro dello sport è necessaria. Posso avere una mia opinione a riguardo, ma quando si parla di sport si ha a che fare con i team, con un largo ecosistema e una platea di tifosi molto appassionata. Non ci sarà mai un consenso ma una serie di punti di vista".