Formula1, SkySpy: Alonso sponsor della McLaren!

Formula 1

SkySpy

alonso_pp_getty

Pochi marchi sulla nuova McLaren in pista a Barcellona, tra questi quello di un'azienda di occhiali ed abbigliamento, la Kimoa. Dettaglio curioso: a chi appartiene? A Fernando Alonso e al suo assistente manager Luis García Abad. Tutto sui test con Race Anatomy, alle 20 su Sky Sport F1 HD (canale 207)

IL DAY-2 DEI NUOVI TEST DI BARCELLONA

I NUOVI TEST DI BARCELLONA IN DIRETTA

Quando i microfoni sono spenti, nel paddock di Formula 1 i commenti sono spessi ficcanti. Parliamo di McLaren, squadra che ha iniziato il ciclo Renault presentando una monoposto nella storica colorazione arancione ma… con ampi spazi liberi sulle carrozzerie, ovvero priva di sponsor. Tra i pochi marchi presenti il più in vista è quello di un'azienda di occhiali ed abbigliamento casual, la Kimoa. Nulla di strano, ma la curiosità è legata alla proprietà di questa società: Fernando Alonso ed il suo assistente manager Luis García Abad.

"Adesso Fernando è anche sponsor del team!", ha commentato un manager di una squadra concorrente. Il logo dell'azienda è presente anche sulle tute (non solo su quella di Alonso ma anche del compagno di squadra Vandoorne) e un motivo c'è. La tesi più accreditata è che la dipartita della Honda a fine 2017 abbia costretto la McLaren ad un importante taglio di budget, e da qui l'impossibilità da parte del team inglese a garantire ad Alonso lo stesso stipendio che lo spagnolo ha percepito nelle ultime tre stagioni.

Al termine di una lunga trattativa si sarebbe così trovato un compromesso, ovvero la cessione ad Alonso, da parte della McLaren, di spazi su monoposto e tute come compensazione della porzione di salario decurtata. Spazi che Alonso ha utilizzato per promuovere la sua azienda.