Formula 1, Vettel: "Guidare questa Ferrari è un piacere". Raikkonen: "Non è ciò che volevo"

Formula 1

I piloti della Ferarri commentano la prima fila ottenuta sul tracciato di Sakhir. Il poleman Vettel: "Contento di aver azzeccato il secondo giro, ottimista per la gara". GP del Bahrain in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD canale 207 e con SkyQ l'incredibile definizione del 4K HDR. Gli approfondimenti in Reparto Corse F1 ogni lunedì alle 14.30 su Sky Sport24 (canale 200)

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP BAHRAIN

TEMPI E DISTACCHI

VETTEL, L'INTERVISTA ESCLUSIVA

Prima fila targata Ferrari nel GP del  Bahrain, seconda prova del mondiale di F1. Il tedesco Sebastian Vettel centra la pole position con il tempo di 1'27"958 precedendo il finlandese Kimi Raikkonen (1'28"101) suo compagno di scuderia. Alle spalle dei piloti di Maranello il finnico della Mercedes Valtteri  Bottas (1'28"124).

"È stata una sessione piuttosto tesa, sono molto contento di aver azzeccato il secondo giro, è stato pulito. La macchina è stata perfetta per tutto il weekend. Quando risponde bene a tutto quello che vuoi è un piacere, siamo ottimisti per la gara", ha commentato Vettel.

"La pole è un po' sorprendente dopo quanto avevamo visto in Australia però sono contento che abbiamo preso la direzione giusta, è positivo vedere come siamo riusciti a mettere a posto la macchina dopo  Melbourne -ha aggiunto Seb-. Abbiamo provato cose che mi hanno fatto  sentire più a mio agio ed è migliorata anche la velocità".

Il sabato di Kimi

Kimi Raikkonen, dunque, partirà in seconda posizione in Bahrain, dietro al compagno di scuderia. Il pilota finalndese sperava in qualcosa di più dopo i l'andamento delle libere (in testa sia nelle FP2 che nelle FP3):"Sicuramente non è il risultato ideale - spiega il pilota della Ferrari - nel mio ultimo tentativo ho trovato traffico, devo accontentarmi, domani è la giornata più importante, vedremo cosa riusciremo a ottenere. La posizione è buona anche se non è quella che volevo». 

Raikkonen è comunque fiducioso per la gara: "Speravo di riuscire a migliorarmi ancora, sono deluso. La macchina, però, è molto buona: vedremo cosa capace di fare in gara".