Formula 1, GP Bahrain. Hamilton: "Sarà una gara dura". Bottas: "Ferrari troppo veloci"

Formula 1

Terzo giro più veloce nelle qualifiche del Bahrain per Valtteri Bottas, dietro le due Ferrari e davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton, che sconta cinque posti di penalità e parte nono: "Sarà una gara difficile"

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP BAHRAIN

TEMPI E DISTACCHI

LA GRIGLIA DI PARTENZA IN BAHRAIN

Le Mercedes hanno dimostrato di non avere un buon feeling con la pista del Bahrain. Dopo la pole position conquistata da Vettel davanti a Raikkonen, terzo posto per Bottas e quarto per Hamilton che, a causa della penalità, partirà nono in griglia. I due piloti della Mercedes, però, hanno riconosciuto la forza delle Ferrari: "Erano più veloci".

Hamilton: "Problemi di bilanciamento? No, non proprio. Le Ferrari sono state più veloci per tutto il weekend. Ed è per questo che la gara di domani non sarà semplice: sarà difficile raggiungere le prime cinque posizioni. Rimane questo l'obiettivo, ma la penalità non aiuta. Anzi, complicherà la situazione. Sarà dura avvicinarsi alle macchine che stanno davanti, ma vedremo".

Bottas: "E' stato un giro buono, ma le Ferrari erano più veloci. Sono migliorato, ma dobbiamo accontentarci di questo risultato. Mi aspetto una gara equilibrata e interessante, tenendo in considerazione anche la Red Bull".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.