Formula 1, GP Bahrain. Hamilton: "Sarà una gara dura". Bottas: "Ferrari troppo veloci"

Formula 1

Terzo giro più veloce nelle qualifiche del Bahrain per Valtteri Bottas, dietro le due Ferrari e davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton, che sconta cinque posti di penalità e parte nono: "Sarà una gara difficile"

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP BAHRAIN

TEMPI E DISTACCHI

LA GRIGLIA DI PARTENZA IN BAHRAIN

Le Mercedes hanno dimostrato di non avere un buon feeling con la pista del Bahrain. Dopo la pole position conquistata da Vettel davanti a Raikkonen, terzo posto per Bottas e quarto per Hamilton che, a causa della penalità, partirà nono in griglia. I due piloti della Mercedes, però, hanno riconosciuto la forza delle Ferrari: "Erano più veloci".

Hamilton: "Problemi di bilanciamento? No, non proprio. Le Ferrari sono state più veloci per tutto il weekend. Ed è per questo che la gara di domani non sarà semplice: sarà difficile raggiungere le prime cinque posizioni. Rimane questo l'obiettivo, ma la penalità non aiuta. Anzi, complicherà la situazione. Sarà dura avvicinarsi alle macchine che stanno davanti, ma vedremo".

Bottas: "E' stato un giro buono, ma le Ferrari erano più veloci. Sono migliorato, ma dobbiamo accontentarci di questo risultato. Mi aspetto una gara equilibrata e interessante, tenendo in considerazione anche la Red Bull".

I più letti