Rosberg: "La Ferrari è favorita. Hamilton sbaglia quando la macchina non è al top"

Formula 1

Il campione del mondo, con la Mercedes nel 2016, ha commentato così le qualifiche in Cina: "La Ferrari deve continuare in questa direzione, ma prima o poi Hamilton tornerà". GP Cina in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) alle 8.10. Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

A Shanghai la parola passa a Nico Rosberg, campione del mondo con la Mercedes nel 2016, che commenta così le qualifiche in Cina: "Ci sono stati momenti in cui la Mercedes andava molto bene, nello specifico con le soft, le gomme di gara. Domani sarà più caldo e questo può cambiare tutto. Magari vedremo una bella lotta tra Ferrari e Mercedes". Sulla favorita al titolo nel terzo GP in Cina, Rosberg ha pochi dubbi: "Sarà dura sorpassare, la Ferrari è in vantaggio. E' veramente impressionante quello che stanno facendo i piloti, devono continuare così, perché prima o poi Hamilton tornerà". Poi, Nico Rosberg si è soffermato proprio su Hamilton: "Lewis sembra perso. Io lo conosco, perde un po' qualcosa quando la macchina non è al top e non gira tutto come dovrebbe. Inizia a dare di meno". Alle spalle di Vettel c'è Raikkonen, deluso per il secondo posto: "Povero Kimi. Magari Vettel si ispira a lui, gli copia alcune cose e poi nell'ultimo giro lo batte, magari di 6 centesimi. E' una cosa orribile per un pilota, ve lo posso assicurare. Ma la competizione è anche un vantaggio e uno stimolo per la Ferrari".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.