Vettel si gode la pole: "Macchina fantastica". Raikkonen: "Punto a vincere"

Formula 1

Vettel è soddisfatto della pole ottenuta in Cina, la seconda consecutiva, dopo quella del Bahrain: "La Ferrari era perfetta". Secondo Raikkonen: "In gara punto alla vittoria". GP Cina in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) domenica alle 8.10

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

Continua a stupire e a stupirsi Sebastian Vettel che, nelle qualifiche del Gp della Cina, ha conquistato la pole davanti al compagno Kimi Raikkonen. Ma soprattutto davanti alle Mercedes: "E' stato un grande risultato, sono molto contento per il team, la macchina era fantastica. Non ci aspettavamo di essere così forti rispetto a Mercedes e Red Bull". Il pilota della Ferrari ha analizzato le qualifiche e la terza sessione di prove libere sul circuito di Shanghai: "Ho sbagliato nel primo giro sul gas in curva 3 e in 6 e ho avuto il sovrasterzo, ma sapevo che concludere il giro in maniera pulita mi avrebbe aiutato. Sono riuscito a mettere insieme tutti i settori e sapevo che quel tempo era possibile". Il freddo non è un elemento che spaventa Vettel: "Il freddo non è così brutto per noi, lo è più per voi, non è un problema. E' più difficile far funzionare l'assetto, le macchine e le gomme. Abbiamo dovuto gestire il vento, ma se la macchina è veloce e funziona ottieni parecchia fiducia. In gara è previsto sole e asfalto più caldo: saremo tutti più vicini".

E' deluso Kimi Raikkonen sempre nella lotta, ma secondo: "Non è il risultato che volevo ma è andata bene fino all'ultimo settore, poi ho perso velocità e dovrò verificare cosa è successo. Volevo di più, ma domani è un altro giorno. L'obiettivo è la vittoria, dobbiamo fare una gara pulita e sfruttare le nostre opportunità. La chiave della gara? Essere veloce per tutto il tempo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.