Formula 1, Mercedes autorizza i propri clienti a sfruttare la mappatura extra boost in qualifica

Formula 1
bottas_baku

Dal team di Brackley arriva l'ok all'uso del "bottone magico". Si tratta di mappature che consentiranno a Mercedes, Force India e Williams di avere 10 cv aggiuntivi. Il GP di Baku  è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e con Sky Q vivi anche l'incredibile definizione del 4K HDR

CLICCA PER RIVIVERE IL GP DI BAKU

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

Nella mattinata che ha anticipato le qualifiche in Azerbaigian, la Mercedes ha dato l'ok a tutti i team motorizzati da Brackley per utilizzaìre "extra boost" in qualifica. Un via libera su impostazioni che consentono a MercedesForce India e Williams di avere in qualifica circa 10 cv in più. In pratica, dalle qualifiche di Baku, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas potranno tornare a sfruttare quelle "mappature aggressive" tralasciate dopo la gara di Melbourne in cui erano emersi problemi di affidabilità per la W09. Ma non solo. Tutti i piloti di questi team, potranno usufruire del cosidetto "bottone magico" anche in gara, con aumento di potenza di 20 chilometri circa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.