Formula 1, Tronchetti Provera: "Se costi non cambiano, Pirelli resta volentieri nel Mondiale"

Formula 1
GettyImages-958148188

“L'intenzione è quella di rimanere ancora in Formula 1 ma, naturalmente, ai costi attuali". Un matrimonio destinato dunque a durare. A maggior ragione se a parlare di futuro è l’amministratore delegato della Pirelli, che fornisce le gomme a tutto il Circus

CLICCA QUI PER IL DAY-2 DEI TEST LIVE

CLICCA QUI PER IL DAY-1 DEI TEST

ORARI DEI TEST, COME SEGUIRLI SU SKY

CASO GOMME: INCONTRO TRA TEAM PER FRANCIA E GRAN BRETAGNA

"In Formula 1 restiamo volentieri, se le condizioni economiche sono queste". Rispondendo in assemblea alle domande dei soci, l'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, è ottimista riguardo alla permanenza della società in Formala 1, di cui il gruppo è il fornitore di pneumatici. Nella massima competizione mondiale di automobilismo, "ci stiamo volentieri", ha aggiunto Tronchetti Provera, secondo il quale in questi anni "la nostra performance è stata eccezionale, grazie anche al lavoro dei nostri tecnici, le cui competenze sono riconosciute dagli stessi piloti". In Formula 1, ha spiegato l'amministratore delegato, "lavoriamo prima di tutto sulla sicurezza e poi ovviamente sulla performance: questi sono i nostri due driver", e l'intenzione, ha ribadito, è di rimanerci ma, "naturalmente, ai costi attuali". Se diventassero eccessivi, noi abbiamo tante gare a cui ci appassioniamo e possiamo continuare a correre in tutto il mondo anche in altre gare", ha concluso Tronchetti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.