Formula 1, Leclerc al GP Monaco con un casco per il papà Hervé e Jules Bianchi

Formula 1
casco_leclerc_01

Per il giovane pilota monegasco un casco con doppia dedica speciale. Su Twitter ha postato: "Era il nostro sogno, mio e di papà, correre un giorno a Monaco e sono sicuro che Jules e lui mi stanno guardando dall'alto". Qualifiche sabato dalle 15.00 (pre dalle 14.00) e gara domenica dalle 15.10 (pre dalle 13.30) in diretta esclusiva su SkySportF1HD canale 207 e con SkyQ l'incredibile definizione del 4K HDR

CLICCA PER  IL GP DI MONACO LIVE

"Gioca" in casa Charles Leclerc nel GP di Monte Carlo. Ed è facile immaginare come per il pilota monegasco dell'Alfa Romeo-Sauber questo sia un weekend più che speciale. Si spiega anche così il casco che indosserà in occasione della gara e che ha una doppia dedica: per il papà Hervé, scomparso lo scorso giugno, e Jules Bianchi, indimenticato pilota che fu coinvolto in un drammatico e letale incidente nel corso del Gran Premio del Giappone 2014. Bianchi morì a 25 anni il 17 luglio 2015, dopo più di nove mesi di coma. 

Come spiegato dalla stesso monegasco su Twitter, il casco ricalca i colori di quello utilizzato dal padre. Nella zona posteriore sono invece presenti le scritte "Papa" e "Jules" con le date di nascita e di morte. "Era il nostro sogno correre un giorno a Monaco e sono sicuro che Jules e lui mi stanno guardando dall’alto”, ha postato Charles Leclerc.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.