Formula 1 GP Canada 2018, Arrivabene: "La Ferrari è una grande macchina guidata da un grande Vettel"

Formula 1

Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene commenta la vittoria di Sebastian Vettel in Canada. Lunedì alle 18.30 su Sky Sport F1 (canale 207) lo "Speciale Vettel – 50 vittorie in Formula 1". Lunedì 11 giugno, alle 18.00 su Sky Sport F1 HD, lo Speciale 50 vittorie di Vettel 

TUTTI I TEMPI E LE CLASSIFICHE

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP CANADA

Che segnale è al campionato da parte della Ferrari?

"Il segnale che la Ferrari e Vettel hanno vinto la gara, con Sebastian che ha guidato molto bene, ha avuto una grande macchina. I ragazzi da giovedì, piano piano e con calma, hanno fatto un grande lavoro e questo è il risultato".

Il segreto della Ferrari è quello di analizzare, trovare i problemi e, poi, risolverli tutti insieme per trovare la quadra?

"La Ferrari è una grande squadra, come dico sempre, sia in pista che a casa. Si lavora, ci si concentra sui problemi e poi... serve anche un grande pilota. Oggi è mancato un po’ Raikkonen però il campionato è lungo, stiamo calmi e tranquilli. Continuiamo a spingere per fare le cose seriamente".

Una vittoria dal sapore speciale, su una pista considerata Mercedes

"Non ci sono piste benedette o piste maledette. Ci sono delle piste dove devi vincere, punto. Le statistiche servono a scrivere i libri di storia. Noi dobbiamo guardare avanti e scrivere qualcosa di bello, se possiamo e se vogliamo, e tutti lo vogliamo".
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.