Alonso, Gasly, Grosjean e Ocon hanno risposto ai giornalisti. Per lo spagnolo della McLaren tante domande sul recente successo a Le Mans e quell'idea della "Tripla Corona" che torna con frequenza. Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207): gara alle 16.10, pre-gara dalle 14.30
CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP FRANCIA
Il giovedì a parole
Il meglio della giornata:
- Il punto di Mara Sangiorgio
- Alonso: "La differenza tra F1 e Le Mans..."
- Hamilton: "Ferrari più forte?"
- Tutto sulle gomme a Le Mans
- Le caratteristiche del circuito
- Gli orari del GP su Sky
- Il Blog di Federica Masolin
Sul GP
Ocon: "Se le nostre possibilità non ci daranno l'occasione di andare oltre il settimo posto, vorrà dire che quello sarà il nostro obiettivo".
Una stagione in IndyCar?
Le sfide di Alonso
Sul tracciato
Gasly: "Ho corso qui prima del nuovo asfalto. Un punto interrogativo è la chicane, ma non ho una grande esperienza qui. Possibile che il degrado sia altro. Nel complesso sono ottimista e credo sarà emozionante".
Alonso: "Sono stato qui nel 2003 per il lancio della Renault 1, ma solo una breve prova. Vedremo, per ora la cosa più importante è che la F1 sia tornata qui. Anche io sono ottimista per una gara storica che torna nel circuito del Mondiale".
Grosjean: "Ci sarà tanta energia a stressare le gomme, immaginiamo più soste e quindi sarà più divertente".
Romain sui francesi
A Le Mans
Tripla Corona?
Primo giro di domande:
Ocon (Force India): ""Ho gareggiato qui in passato, ma nella Formula Renault c'era meno gente. Sensazione speciale allora, ma adesso con tanta gente è ancora più bello. Nel team le cose stanno andando alla perfezione. Gara dopo gara stiamo migliorando, soprattutto a Monte-Carlo. Abbiamo le macchine per essere a centro griglia e siamo contenti dello sviluppo della macchina."
Grosjean (Haas): "Bello e speciale essere qui. Sono arrivato in F1 nel 2009, un anno prima l'ultimo GP qui. Fantastico riscoprire questo tracciato e l'atmosfera. Un weekend fantastico e non vedo l'ora. Abbiamo portato in Canada novità, ma abbiamo sbagliato le qualifiche. Però abbiamo fatto progressi. Se qualcosa dovesse accadere, dovremo cogliere l'occasione"
Gasly (Toro Rosso): "Ho vinto qui in Formula 4 e in Formula Renault. Bello tornare qui, un privilegio essere qui e gareggiare nel mio paese. C'è stato un progresso notevole, la battaglia a centro griglia è serrata ma stiamo migliorando anche nella regolarità delle prestazioni. Sarà nostro compito lavorare bene nelle prove".
Le caratteristiche del Paul Ricard
28 anni dopo la vittoria di Alain Prost la F1 torna a Le Castelet sul circuito Paul Ricard, ecco le caratteristiche del tracciatoFormula 1 on Twitter
Twitter“When you have track walk at noon but have to face Peru in a few hours... 😉 Think @KMbappe is gonna need that shirt back, @PierreGASLY! #FrenchGP 🇫🇷 #FRAPER #WorldCup https://t.co/1TMszzZ9Yk”- Ore 15: Conferenza stampa piloti F1
- Ore 17: Paddock Live Pit Walk