Formula 1, GP Francia. Alonso: "Alla F1 manca l’imprevedibilità della Le Mans"

Formula 1
alonso_francia_getty

Nella conferenza stampa a Le Castellet si è discusso del futuro dello spagnolo dopo il successo alla 24 ore di Le Mans. Ma il pilota spagnolo non ha dato indicazioni chiare: "Tra un paio di mesi capiremo se e come cambieranno le cose". La Tripla Corona resta un suo obiettivo.  Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207): gara alle 16.10, pre-gara dalle 14.30

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP FRANCIA

"Di notte devi mantenere la concentrazione e non hai alcuna conoscenza del distacco dagli avversari. Pensavo solo a mettere insieme dei giri quanto più possibile veloci e puliti, ma non avevo idea del fatto che stessi guadagnando o meno del terreno. L’ho scoperto solo dopo la fine dello stint, quando mi hanno detto che avevo guadagnato quasi un minuto e mezzo. È stato molto bello, quest’anno c’erano solo due vetture ibride, ma anche molti più prototipi LMP1 che nella passata stagione. Quindi la lotta è stata comunque dura". Così, nel giovedì della conferenza stampa in Francia, Fernando Alonso ha raccontato la sua esperienza e il suo successo alla 24 ore di Le Mans. Il pilota di Oviedo, poi ha sottolineato anche le differenzae con la Formula 1: "Qui manca l'imprevedibilità della 24 Ore di Le Mans".

Il futuro e la Tripla Corona

"Un'intera stagione nella IndyCar? Dobbiamo aspettare un paio di mesi per capire se e come cambieranno le cose nei team. Poi vedremo i progetti sulla Indy o la Tripla Corona. Per ora mi godo ancora Le Mans", ha invece detto sul suo futuro il 36enne Alonso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.