Formula 1, GP Francia. Vettel dopo le libere: "Pista complicata, devo migliorare sul giro secco"

Formula 1

Il tedesco, quinto nelle FP2, analizza le libere e quarda al sabato di Le Castellet: "Stanotte dovrò capire cosa dobbiamo fare e credo che sabato andremo meglio". Raikkonen: "Giornata positiva, le gomme sono andate piuttosto bene". Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207): gara alle 16.10, pre-gara delle 14.30 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP FRANCIA

"Credo che tutto sommato non è la pista più entusiasmante del campionato, è complicata in alcuni punti a livello tecnico". Sebastian Vettel ammette di non amare il nuovo tracciato del Paul Ricard ma crede di poter far meglio domani in qualifica rispetto ai tempi visti oggi nelle libere. "In situazione qualifica ho faticato, credo che la macchina abbia più potenziale. Sembrerebbe che siamo indietro sul giro secco ma in simulazione gara credo i tempi siano buoni. Piuttosto che i dati - aggiunge il tedesco della Ferrari - devo capire di cosa ha bisogno la macchina. Di solito in qualifica miglioriamo, stanotte devo capire cosa dobbiamo fare e credo che domani andremo meglio".

Kimi pensa positivo

Più entusiasta della nuova pista l'altro ferrarista Kimi Raikkonen: "Avevo già guidato qui, è stata una buona giornata, non semplicissima ma è stato bello essere su questo nuovo circuito. Le gomme sono andate piuttosto bene e non credo abbiamo avuto grossi problemi". Il finlandese ha chiuso la giornata con il quarto tempo, mentre il compagno di squadra ha ottenuto il quinto crono.

FORMULA 1: SCELTI PER TE