Formula 1, GP Belgio: per Hamilton distanza minima tra Mercedes e Ferrari. "Siamo molto vicini"
Formula 1Fiducia in casa Mercedes dopo le libere del venerdì nonostante la Ferrari si sia imposta sia al mattino che al pomeriggio. Lewis Hamilton, infatti, si è detto soddisfatto e sostiene che il gap a Spa sia minimo
"È bello essere tornati in pista, la pausa non è mai abbastanza lunga, ma si arriva ad un punto in cui senti la mancanza della guida e della pista. Sono felice di essermi messo, finalmente, di nuovo al volante. Su questa pista si sente che abbiamo in mano le auto più veloci di sempre: a Pouhon andiamo quasi in pieno, ed è pazzesco". Queste le parole di Lewis Hamilton dopo una giornata soddisfacente ma che ha visto le Ferrari avanti sia nelle prove libere del mattino che in quelle del pomeriggio. L'inglese, secondo nella seconda sessione, ha poi aggiunto. "Tutto è andato per il meglio".
Il duello con la Ferrari
"La battaglia è davvero serrata tra noi e la Ferrari, sembra che tutte e due le scuderie abbiano portato un buon aggiornamento qui, mantenendo lo stesso ritmo nonostante nuove specifiche. Il meteo? Si è vista qualche goccia nelle libere del mattino, spero resti asciutto perché qui è fantastico guidare senza pioggia".
Bottas
"La power unit è andata bene, in queste prove libere mi sono per forza di coseconcentrato sulla gara, vista la penalità che avrò per la gara. La Ferrari mi è sembrata più veloce nelle curve dalla 5 alla 7, ma noi non siamo per niente lontani. Non vedo l’ora che arrivi la gara: sarà moltpo divertente".