Formula 1, GP Monza: a dieci anni dal primo successo, Vettel cerca la vittoria con la Ferrari in Italia
Formula 1Dieci anni fa il primo successo in Formula 1, otto anni fa l'ultima vittoria della Ferrari a Monza: Sebastian Vettel e la scuderia di Maranello vogliono tornare sul gradino più alto del podio sul circuito di casa, spinti dall'esercito rosso
Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)
IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING
INTERVISTA ESCLUSIVA A VETTEL: "RITIRARMI IN FERRARI, PERCHE' NO?"
Vincere, a Monza, con una macchina italiana con un motore italiano, proprio come fece dieci anni fa. Sebastian Vettel ha ricordato le emozioni travolgenti di quella prima volta sottolineando quanto quest’anno – forse più di altre volte – sia arrivato qui con un unico pensiero: vincere e riprovare all’ennesima potenza quelle emozioni. Sul podio di Monza vestito di rosso ci è sempre salito, ma l’ultima volta, dodici mesi fa al traguardo era arrivato terzo a 36 secondi da Lewis Hamilton. Troppo. Quest’anno le sensazioni sono molto diverse e nemmeno lui lo nega. Aver vinto a Spa pochi giorni fa ha confermato una volta di più che la Ferrari quest’anno è una monoposto camaleontica che non teme più nessuna pista. È questa la sua sicurezza più grande. Dopo l’affetto raccolto dall’esercito rosso a Milano ma anche nella prima giornata in pista, entrambi i ferraristi adesso non vedono l’ora di sedersi in macchina e guidare: Vettel per ritrovare le buone sensazioni del Belgio, Raikkonen per allontanare soprattutto le domande legate al suo futuro. Certo o incerto in Ferrari, lui ancora non si è sbilanciato. Ma sono queste ore e giorni cruciali. Mentre il ferrarista si è preso – anche giustamente – la scena, è mancato per ora il suo avversario numero uno. Lewis Hamilton è arrivato infatti a Monza con un giorno di ritardo, annullando tutte le classiche attività in pista. E caricando ancor più di mistero e fascino quella che oramai sembra una sfida che farà storia.