La Formula 1 ha reso noto tramite un comunicato stampa di aver compilato la bozza del calendario ufficiale della stagione 2019. La novità rispetto al 2018 è l'inizio anticipato di una settimana, c'è il GP di Hockenheim
Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara domenica 2 settembre alle 15.10 (pre dalle 13.30)
In attesa del GP di Monza, la Formula 1 ha ufficializzato la bozza per il calendario 2019. Un anticipazione "concreta" di quello che sarà, salvo sorprese da FIA World Motor Sport Council, che ha il potere di approvare o modificare la decisione del Circus. Confermatissimo il GP d'Italia in Brianza l'8 settembre, c'è Hockenheim, mentre bisognerà attendere la stagione 2020 per assistere al Gran Premio cittadino di Miami.
Il calendario 2019
Sono ventuno in totale le gare in programma per la stagione 2019. A marzo il via in Australia, cui farà seguito l'appuntamento in Bahrain. Doppio impegno anche ad aprile e maggio: nell'ordine Cina, Azerbaijan, Spagna e Montecarlo il 26 maggio. Tre gare a giugno: Canada, Francia e Austria, mentre gli storici GP di Gran Bretagna e Germania saranno rispettivamente il 14 e il 28 luglio. Back to back alla prima di agosto con l'Ungheria, prima della pausa estiva. Poi di nuovo la tradizione, con Spa e Monza tra l'1 e l'8 settembre. Altri due appuntamenti nel nono mese dell'anno, con Singapore e la Russia. Ottobre vedrà la Formula 1 impegnata in Giappone e in Messico. Chiudono i due GP di novembre (USA e Brasile) e il gran finale ad Abu Dhabi.