Formula 1 GP Monza, Vettel: "Non ho fatto un giro perfetto, ma grande risultato per il team"

Formula 1

Dopo il secondo posto in griglia nel Gran Premio di Monza, Sebastian Vettel ha ammesso di non aver effettuato un giro perfetto nel suo ultimo tentativo, ma ha sbollito la delusione pensando al risultato della squadra: "Kimi è andato più forte di me, bellissimo avere entrambe le vetture in prima fila qui".  Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara alle 15.10

LA GARA IN LIVE STREAMING

"YES!". Così Sebastian Vettel aveva accolto la chiusura del suo ultimo giro nelle qualifiche del Gran Premio di Monza, convinto di aver messo la sua Ferrari davanti a tutte prendendosi la pole position. Quando poi dal muretto gli hanno fatto sapere che dietro di lui il compagno Kimi Raikkonen era riuscito a fare meglio, relegandolo in seconda posizione per 161 millesimi, il tedesco ha risposto dicendo solo "Parliamo dopo". Una volta sceso dalla vettura, il ferrarista ha ammesso che la prima fila tutta rossa è "un bel risultato per il team" e ha ringraziato i tifosi presenti sugli spalti per il sostegno, ma era comprensibilmente deluso per il suo risultato: "Deluso? Un po’, ma penso che la prima fila per la Ferrari sia un risultato molto buono. Abbiamo la velocità per far bene domenica: la partenza è sempre importante, specialmente qui perché il rettilineo è molto lungo, ma sarà una gara con molti giri per provare a fare bene".

Vettel: "Fortunatamente sono secondo e non terzo"

La delusione non era ancora del tutto sbollita in conferenza stampa, ma ha rapidamente lasciato spazio al risultato del team. "Non sono stato contento dell’ultimo giro ed era l’unico tentativo per conquistare la pole, ma complimenti a Kimi per un giro fantastico. È bellissimo avere entrambe le vetture in prima fila: ogni volta che si scende in pista qui si sentono i tifosi che impazziscono, è fantastico sentire la loro passione". Una delusione legata più al proprio giro, complici un paio di errorini da cui non è riuscito a recuperare: "Il mio non è stato un giro pulito: ho perso qualcosina alla prima e alla seconda chicane, solo nell’ultimo settore sono andato più forte. In altre occasioni avevo fatto dei giri migliori" ha concluso il quattro volte campione del mondo. "Non è stato un giro abbastanza buono per conquistare la pole. Fortunatamente sono secondo e non terzo, ma non è stato abbastanza per la pole".