Il pilota della Mercedes si è dovuto accontentare del terzo posto, ammettendo ancora una volta la superiorità della Ferrari: "Sapevamo di avere un gap, speravamo di dare filo da torcere. Mi sono divertito tantissimo in qualifica". Il GP d’Italia è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Skysport.it. La gara alle 15.10
Lewis Hamilton ci ha provato. La prima volta gli è andata bene, mettendosi davanti alle Rosse di Raikkonen e Vettel a metà Q3; poi però ha dovuto arrendersi, vedendosi superare prima dal tedesco e poi dal finlandese all’ultimissimo secondo delle qualifiche e accontentandosi della terza posizione. "Le Ferrari hanno fatto un lavoro fantastico" ha ammesso il campione del mondo in carica dopo l’arrivo. "Noi abbiamo fatto tutto il possibile e siamo stati incredibilmente vicini, il che è grandioso per i tifosi da seguire. Abbiamo fatto un buon weekend dando tutto quello che abbiamo e continueremo a farlo domani. Tutti stanno lavorando il più duro possibile".
NON È PIÙ DISPONIBILE
Hamilton: "La competizione è il sale di questo sport"
In conferenza stampa il pilota della Mercedes ha ribadito il concetto, sottolineando anche quanto si stia divertendo in questa stagione: "È stata una qualifica fantastica, congratulazioni a Kimi per la pole. Sapevamo che loro avevano un passo migliore in questo weekend e che ci voleva qualcosa di speciale sul giro secco per riprenderli. Quella della classifica è stata un po’ la distanza che abbiamo avuto da loro per tutto il weekend. Speravamo di dare loro un po’ di filo da torcere e ci sono riuscito nel primo tentativo, che è stato molto buono. Anche il secondo non è andato male, ma potevo fare qualcosa di meglio. Comunque l’intensità della sessione è stata fantastica, dovrebbe essere sempre così: mi sono divertito molto. La competizione è bellissima, è ottima per lo sport e ci sta spingendo tutti al limite, sia il nostro che il loro team. È il sale di questo sport".
NON È PIÙ DISPONIBILE