Il direttore esecutivo di Mercedes spiega la strategia che ha portato Hamilton al successo, ma nega un "sacrificio" di Bottas. "Siamo un team, vediamo ogni gara come va per poi prendere una decisione"
"Oggi abbiamo fatto un'ottima strategia per Bottas e Hamilton. abbiamo bisogno di un gap con le gomme per passare Verstappen, abbiamo parlato questa mattina per lascira fuori Valteri il più possibile. Ha funzionato per lui e per Lewis, che però ha perso un po' di tempo per rimontare Raikkonen". Così Toto Wolff, direttore esecutivo di Mercedes, ha commentato il GP di Monza vinto da Hamilton e la strategia utilizzata dalle Frecce d'Argento. "Siamo qui per le gare - ha aggiunto - per far vincere ogni pilota. Oggi non abbiamo sacrificato Bottas. Vediamo ogni gara come va per poi prendere una decisione. Oggi ha funzionato bene per entrambi. E' così in una squadra".
"Noi siamo innamorati dell'Italia e abbiamo una grande passione per la Ferrari. E capiamo il momento difficile di oggi - ha aggiunto successivamente sempre a Sky Sport F1 HD -. Abbiamo fatto un primo e un terzo posto e parlaimo di ordine di scuderia. Ma non è il momento giusto, siamo un team e non ho sentito queste parole verso Bottas (il riferimento al team radio per frenare Raikkonen, ndr). per me è importante aver vinto, con fortuna perché ieri la Ferrari era più veloce. Sono 7 gare con 25 punti e se si perde una gara cambia tutto e per questo continuiamo a lavorare".