Analizziamo tutte le curve del circuito di Marina Bay, dove si corre la quindicesima prova del Mondiale di Formula 1: i punti critici, le velocità e le scelte che dovranno fare i piloti. Il GP di Singapore in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 14.10
Quindicesima prova del Mondiale di Formula 1 e un tracciato, quello di Marina Bay, che mette a dura prova i freni delle monoposto. Ma c'è di più e ve lo spieghiamo nella consueta guida del pilota, che mette in evidenza tutti i punti "critici" (le caratteristiche delle curve) che un pilota deve assolutamente tenere in considerazione.
Curva 1/2/3
Grande frenata, si passa da 315 km/h a 134 km/h, il pilota esercita 156 kg di pressione sul freno; si percorre in 4^ marcia, si usa molto cordolo della 2; la curva 3 si fa in terza marcia e serve molta trazione.
Curva 7
Si frena ai 120 metri, si passa da 320 km/h a 120 in soli 2.08 secondi; 4.7 G di decelerazione e 158 kg sul pedale del freno.
Curva 10
Si passa da 279 km/h dalla 7^ marcia in 4^.
Curva 11
Curva molto lenta da percorrere in 3^ marcia a 109 km/h. Qui è facile perdere trazione.
Curva 22/23
Si frena ai 60 metri per la curva 22, si passa da 256 km/h a 197 in 5^ marcia. Forte sottosterzo, la curva 23 si percorre in pieno.