Formula 1, Hamilton dopo il successo al GP Giappone: "Uno show, ma non canto ancora vittoria"

Formula 1

Felice ma prudente il britannico della Mercedes dopo il successo a Suzuka che lo avvicina al titolo mondiale: "C'è stato un bel gap tra me e Vettel, ma non è finita. Spero di fare bene ad Austin". In Texas, il 21 ottobre, potrebbe chiudere la partita

LE PAGELLE DI CARLO VANZINI

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

"E' stato uno show, un weekend indimenticabile". Non potrebbe dire altrimenti Lewis Hamilton, trionfatore del GP del Giappone che lo porta ad un passo da un altro titolo iridato. "E' stato tutto fantastico, sono felicissimo - le sue parole a bordo pista appena sceso dalla macchina - Vincere qui, su quella che considero la pista più bella del mondo, è davvero bellissimo", dice il britannico che però resta cauto quando gli si dice che ad Austin, il prossimo 21 ottobre, potrebbe chiudere il discorso iridato: "Un passo alla volta, non vogliamo cantare vittoria troppo presto, anche se non vedo l'ora di correre ad Austin. A Suzuka c'è stato un bel gap tra me e Vettel, ma non è finita. Spero di fare bene ad Austin", ha concluso.

Bottas torna a sorridere

"Più felice rispetto all'ultima volta, quando dovette far passare i suo compgano di squadra, è anche Valtteri Bottas: "Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, è stata una gara perfetta. E' andato tutto bene fin dall'inizio, poi a metà gara ho cominciato a sentire il degrado delle gomme. Il nostro obiettivo era quello di arrivare al traguardo prendendo più punti possibili".