Lewis Hamilton, appello a Valentino Rossi dopo la giornata in moto: "Devo venire al Ranch il prima possibile"

Formula 1

Dopo aver provato per un'intera giornata la Yamaha R1 sul circuito di Jerez de la Frontera il campione inglese di Formula 1 ha raccontato su Instagram tutte le emozioni provate sulle due ruote e ha lanciato un vero e proprio appello a Valentino Rossi: "Devo venire al tuo ranch, al più presto"

ROSSI INVITA HAMILTON AL RANCH

HAMILTON IN MOTO, PROVATA LA YAMAHA R1: TUTTI I DETTAGLI

Quando si è abituati sin da piccoli a far correre l'asfalto sotto i piedi, che siano 2 o 4 ruote spesso poco cambia. La passione è una sola, esattamente la stessa: il brivido della velocità, la voglia di sfidare le leggi della fisica e riuscire a impiegare un numero sempre minore di secondi per percorrere una determinata distanza. A partire da Tazio Nuvolari, che già nei pionieristici anni 20 stupiva il mondo imperversando sugli sgangherati circuiti di tutto il mondo sulle 4 ruote della sua Alfa oppure sulle due della sua Bianchi; per finire con Valentino Rossi, che oltre ad aver effettuato una prova a Fiorano su una Ferrari ufficiale in più di un'occasione si è cimentato con i suoi tanti amati rally.

L'ultimo della lunga fila di questi piloti amanti delle sei ruote (potremmo definirli così) non è uno qualsiasi ma un campione assolutamente paragonabile al fenomeno di Tavullia, quel Lewis Hamilton che specularmente al pilota della Yamaha ha vinto tutto sulle quattro ruote ma ha sempre avuto una grandissima passione per i mezzi con due appendici in meno. Un amore che ha trovato sfogo proprio qualche giorno fa, quando l'inglese ha potuto provare per una giornata la Yamaha R1 sul circuito di Jerez assieme a due piloti professionisti come i fratelli Lowes.

Il giorno dopo la sua avventura, Lewis ha voluto condividere con i tantissimi followers del suo profilo Instagram le emozioni della sua domenica speciale, commentando le ore passate sulla moto e rivelando ai suoi tifosi che, in realtà, sin da piccolo il suo amore era sempre stato più rivolto alle 2 ruote rispetto alle 4: "Buongiorno a tutti, mi sono svegliato con delle bellissime sensazioni oggi e già mi manca correre su queste super moto. Devo rivelarvi che ho sempre amato più le due ruote rispetto alle 4. Ho sempre voluto una moto sin da quando ero piccolo anche se devo dire grazie a mio padre per avermi comprato un kart. Il mio grande amore attuale, però, è fuori dalla pista ed è la mia bicicletta".

Una grande scoperta, dunque. Le moto più delle macchine nel cuore del 5 volte campione del mondo di Formula 1. Che però ha ammesso di dover fare molta strada anche solo per avvicinarsi al livello dei suoi colleghi professionisti delle due ruote: "Provo un grandissimo rispetto per i piloti di Motogp. E' una disciplina molto diversa anche se richiede alcune caratteristiche simili come velocità, pazienza, coraggio, concentrazione, agilità e capacità di prendere e affrontare i rischi. Tutte componenti che rendono questo sport molto eccitante".

Infine il messaggio forse più importante, la vera ammissione e la richiesta finale a un suo collega, non uno qualsiasi: "E' vero, mi piacerebbe gareggiare sulle moto. Ma questi ragazzi sono di un altro livello e per questo penso proprio che tornerò a provare in pista a superare i mie limiti. Valentino (eh sì, proprio Rossi, ndr) devo venire al Ranch il prima possibile". Un vero e proprio appello a Rossi, che già in passato aveva proposto ad Hamilton di unirsi alla sua banda di ragazzi pazzi che quasi settimanalmente si sfidano sulle curve sterrate del suo oramai famosissimo circuito.