Formula 1, la Renault mette all'asta la RS17 fatta con i Lego per l'Unicef. FOTO

Formula 1

Iniziativa di beneficenza per il team Renault, che ha messo all'asta la monoposto del 2017 di Hulkenberg costruita intereamente con 313mila i mattonicini Lego, così come una (vera) E.Dams Z. E' successo all'esposizione Retromobile di Parigi. La quotazione RS in mattonicni è tra i dei 30-50mila euro

FOTO. I CIRCUITI DEL MONDIALE SOTTO LA NEVE

MONDIALE 2019, IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

Una monoposto da Formula 1 in scala 1:1 costruita interamente con i Lego, i famosi mattoncini che fanno la felicità dei più piccoli ma spesso anche dei grandi. Potrebbe essere il caso di chi deciderà di aggiudicarsi all'asta il modello che la Renault ha messo all'asta per dare un contributo benefico all'Unicef francese. La scuderia di Enstone, infatti, durante l'esposizione Retromobile di Parigi ha messo all'asta la RS17 da Formula 1, replica di quella di Hulkenberg e formata da 313mila mattoncini, e un modello - vero in questo caso - di E.Dams Z. Chi se l'aggiudicherà e per quale cifra? La quotazione stimata sarebbe tra i 30 e 50 mila euro, con tutti i proventi, come detto, destinati alla onlus per l'infanzia. La Renault senza dubbio fornirà aggiornamenti sull'andamento. Intanto la nuova stagione di F1 è sempre più vicina. Il team, che quest'anno scenderà in pista con Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo, compirà il primo passo verso il Mondiale 2019 con la presentazione ufficiale che è in programma il 12 febbraio nel quartier generale in Gran Bretagna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche