Tutte le caratteristiche della monoposto del team faentino che scenderà in pista nel Mondiale 2019 con Daniil Kvyat e il rookie Alexander Albon. La vedremo all'opera per la prima volta nei test in Catalogna
Svelata uffidcialmente la nuova Toro Rosso. Si chiama SRT14 e sarà la monoposto affidata a Daniil Kvyat e Alexander Albon nel Mondiale 2019 che scatterà il 17 marzo a Melbourne (Australia). La Toro Rosso, come tutte le altre scuderie, sarà in pista già nei test di Barcellona, con la prima sessione che scatterà dal 18 al 21 febbraio e che Sky Sport e skysport.it seguidanno in diretta. Questa è la scheda tecnica della nuova SRt14:
Nome ufficiale della monoposto: STR14
Motore: Honda RA619H
Telaio: Scuderia Toro Rosso - monoscocca in composito di carbonio.
Sospensioni anteriori: Scuderia Toro Rosso/Red Bull Technology - Quadrilateri in composito di carbonio con barre di torsione azionate da pushrod e ammortizzatori.
Sospensioni posteriori: Red Bull Technology - quadrilateri in composito di carbonio con barre di torsione azionate da pullrod e ammortizzatori.
Sterzo: Scuderia Toro Rosso/Red Bull Technology – power assisted
Cambio: Red Bull Technology - Scatola in composito di carbonio montato longitudinalmente, azionato idraulicamente a 8 rapporti..
Differenziale: Multidisco azionato idraulicamente..
Frizione: Multidisco in carbonio ad azionamento idraulico.
Scarichi: Honda
Sistema frenante: Scuderia Toro Rosso/Red Bull Technology
Sedile dei piloti: Scuderia Toro Rosso - in composito di carbonio modellato sulle forme dei piloti.
Pneumatici: Pirelli
Sistema di alimentazione carburante: Scuderia Toro Rosso/Red Bull Technology
Peso massimo: 743 kg