Formula 1, nuova Williams 2019: la presentazione della nuova macchina di Kubica e Russell

Formula 1

La scuderia britannica è la terza a svelare la livrea della monoposto per il Mondiale 2019. Per la FW42 novità nella colorazione (tanto azzurro) e nello sponsor: è la prima macchina del post partnership con Martini. Kubica e Russell i piloti con l'obiettivo di far far dimeticare le ultime anonime stagioni. Il vicepresidente Claire Williams: "Robert e George rappresentano la nuova era Williams"

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Dopo Haas e Toro Rosso, ecco la Williams FW42. Per la precisione, è la ROKiT Williams, nome che si lega ad una compagnia di telecomunicazioni. Come per gli altri team, l'unveiling ha mostrato solo la nuova colorazione dell’auto, mentre sono pochi gli altri dettagli che al momento è possibile cogliere sulla monoposto britannica, nel tentativo di tenere celate il più possibile le novità legate all'aerodinamica che si conosceranno nei test di Barcellona. La FW42, svelata nel quartier generale di Groove, è la prima monoposto della scuderia di Sir Frank a non avere più i loghi storici dello sponsor Martini. Questa stagione, inoltre, segna il ritorno da titolare di Robert Kubica che sarà affiancato dal rookie Gerorge Russell. Motorizzata Mercedes, la Williams dovrà provare a migliorare il deludente ultimo posto nel Costruttori 2019 e racimolato da Sirotkin e Stroll con appena 7 punti.

La livrea della FW42 

Domina l'azzurro alla base della FW42: sull'airscope, sull'estremità del muso, sui lati e sulle pance della vettura. Stesso colore anche per l'ala. Bianca la parte centrale del muso, l'Halo e il cofano motore.

Cosa pensa della livrea Sir Frank Williams?

"Se non gli piacesse, probabilmente mi avrebbe licenziato!", ha dettoa Claire Williams, vicepresidente della squadra, quando gli è stato chiesto quale fosse il parere di suo padre proprietario, Sir Frank Williams, pensando alla rottura con la tradizione della livrea. "Siamo lieti di dare il benvenuto a ROKiT nel nostro team come partner principale per la stagione 2019 ed oltre – ha aggiunto Calire Williams – con ROKiT condividiamo molti valori e aspirazioni. In primo luogo mettere l’ingegneria e l’innovazione al centro di tutto ciò che facciamo nella nostra continua ricerca per diventare i migliori: questa la base perfetta da cui iniziare una nuova partnership”. E sui nuovi piloti: "Kubica e Russel rappresentano la nuova era Williams". Presente anche Orlen, sponsor legato a Robert Kubica.

Se non gli piacesse, probabilmente mi avrebbe licenziato! ", Ha chiesto a Claire Williams, vicepresidente della squadra, quando gli è stato chiesto quale fosse il suo padre proprietario, Sir Frank Williams, pensando alla rottura con la tradizione della livrea