Formula 1, Raikkonen: "Io come Valentino Rossi, addosso ci sentiamo un'altra età"

Formula 1

I piloti dell'Alfa a Sky Sport. Il finlandese ex Ferrari parla del suo nuovo team e del "buon potenziale", poi il paragone con Valentino Rossi che il 16 febbraio compie 40 anni: "Non sentiamo l'età che abbiamo e continueremo a fare del nostro meglio". Giovinazzi pronto all'esordio da titolare in F1: "E' arrivato il grande momento"

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Kimi Raikkonen verso l'esordio ufficiale con l'Alfa Romeo Racing. A Sky Sport 24, il pilota finlandese ex Ferrari ha raccontato le sue prime impressioni sul nuovo team: "Qui ho trovato persone che hanno voglia ed entusiasmo, c'è tanto potenziale e presto scopriremo a che punto siamo. C'è tanto da lavorare per far migliorare le cose ma speriamo di iniziare bene. Al momento è inutile parlarne, si vedrà nelle prime prove della stagione e dopo i primi giri in pista. L'importante è dare tutto quello che abbiamo e fare del nostro meglio. Ci sono dei cambiamenti al regolamento e sarà interessante vedere per tutti come andrà". Insomma, Raikkoen rimanda tutto ai primi gir della stagione in programma con i test di Barcellona dal 18 al 21 febbraio (prima tornata). 

Kimi, Vale Rossi e le buone sensazioni

"Ho delle buone sensazioni. Non ho dubbi che possiamo fare bene, poi vedremo. Valentino sembra si stia ancora godendo l'esperienza, non credo senta che abbia 40 anni (li compirà il 16 fenbbraio, ndr). Gli faccio gli auguri, ma nemmeno io sento di avere nella testa l'età che ho. Continueremo a fare del nostro meglio."

Giovinazzi: "E' arrivato il grande momento"

Compagno di box di Kimi Raikkonen sarà Antonio Giovinazzi, che syta per cominciare la sua avventura  come pilota ufficiale in Formula 1 dopo aver svolto il ruolo di collaudatore la scorsa stagione. "Siamo tutti carichi, la macchina è bellissima - ha detto -. Ho svolto una preparazione completamente diversa dal passato, ho una motivazione in più da pilota ufficiale. Finalmente è arrivato il grande momento e non vedo l'ora di iniziare. Per ora ho fatto solo due Gran Premi in cui ho imparato tanto, ma adesso avrò la mia vera occasione. Ho il mio team, ho seguito l'evoluzione della macchina per capire cosa migliorare e cosa no. Avrò un compagno molto forte come Kimi, spero di imparare tantissimo da lui e che i risultati saranno positivi".