Formula 1, l'Alfa Racing a Fiorano: Raikkonen in pista con livrea camouflage e quadrifogli

Formula 1

La nuova Alfa Romeo Racing in pista per uno shakedown sul tracciato di Fiorano con una livrea camouflage fatta di quadrifogli rossi che richiamano il simbolo della casa automobilistica. Ma è una versione provvisoria. L'unveiling il 18 febbraio prima dell'inizio dei test a Barcellona

TEST F1 18-21 FEBBRAIO LIVE SU SKY

FERRARI 2019, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

La "vera" Alfa Romeo Racing la vedremo solo lunedì 18 febbraio, ma un buon antipasto è arrivato oggi dal circuito di Fiorano, dove la nuova monoposto del finlandese Kimi Raikkonen e dell'italiano Antonio Giovinazzi ha girato per uno shakedown. Alla guida c'era Kimi per l'esattezza. Lunedì mattina, come detto, saranno invece tolti i veli per l'unveiling ufficiale. Poi si alzerà il sipario sulla nuova stagione con i test di Barcellona. Se con Giovinazzi un pilota "tricolore" torna finalmente in F1, con Kimi il team si è assicurato un campione del Mondo (2007) pronto a rimettersi in gioco a 39 anni. "Qui ho trovato persone che hanno voglia ed entusiasmo - ha detto a Sky Sport - c'è tanto potenziale e presto scopriremo a che punto siamo. C'è tanto da lavorare per far migliorare le cose ma speriamo di iniziare bene. Al momento è inutile parlarne, si vedrà nelle prime prove della stagione e dopo i primi giri in pista. L'importante è dare tutto quello che abbiamo e fare del nostro meglio".

A Fiorano in versione camouflage

La C38, così si chiama la monoposto, ha girato a Fiorano con una livrea camouflage composta da tanti quadrifogli (rossi) che sono il simbolo del casa automobilistica milanese. Fiorano è il circuito privato della Ferrari, che fornisce all'Alfa motore, trasmissione e sospensioni. Telaio e aerodinamica sono del team di Hinwil (o ciò che ne resta) con lo staff tecnico di Simone Resta (ex-progettista Ferrari) e Luca Furbatto.

Le anticipazioni sulla livrea

Come accaduto per altri team prima della presentazione ufficiale, nei giorni scorsi anche l'Alfa Romeo Racing, che come detto da questa stagione non porterà più nome Sauber, ha postato sui propri canali social un dettaglio sulla livrea sfoggita oggi e un messaggio: "L'amore non è solo nell'aria...". Giocando così anche sul San Valentino, giornata durante la quale sono state postate su Twitter ulteriori immagini con dettagli della "particolare" C38. Quella vista il 14 febbraio è comunque una versione provvisoria della livrea.