Formula 1, nuova McLaren 2019: presentata la MCL34 di Carlos Sainz e Lando Norris

Formula 1

Nel giorno di San Valentino presentata la nuova monoposto del team di Woking, prima del dopo Fernando Alonso. Si chiama MCL34 e la livrea continua a sfoggiare l'iconico colore papaya orange. Nuova la lineup di piloti formata dallo spagnolo Sainz e dal britannico Norris

BARCELLONA, IL DAY-1 DEI TEST LIVE

FERRARI 2019, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Si chiama MCL34 ed è la nuova McLaren per il Mondiale di F1 2019. La monoposto del team di Woking è stata svelata questa mattina, attorno alle 13 italiane, alla presenza dei nuovi piloti, lo spagnolo Carlos Sainz e il britannico Lando Norris. Nel giorno di San Valentino nasce una nuova storia McLaren con la rinnovata coppia di drivers. Dunque si tratta della prima macchina del dopo Fernando Alonso, che ha lasciato (forse momentaneamente) il Circus dopo le ultime difficili stagioni legate soprattutto alle vicissitudini del motore Honda. Su Alonso, però, ci sono voci che lo vorrebbero presente ai test di Barcellona che scatteranno lunedì 18 febbraio. L'unveiling si è svolto nel quartier generale di Woking in Inghilterra. La Mcl34 è equipaggiata con il Renault E-Tech 19. La livrea del 2019 continua a sfoggiare l'iconico colore McLaren papaya orange, riecheggiando quello scelto da Bruce McLaren per il primo Gran Premio di Formula 1 nel 1966.

Le impressioni di Zak Brown

"Abbiamo una nuova coppia di piloti - ha affermato Zak Brown, Ceo McLaren Racing - che insieme rappresentano la nuova generazione di talenti della Formula 1. Sono parte integrante del team e il nostro sforzo collettivo per far avanzare la McLaren''.

Il casco di Lando

Poco prima della presenazione, Lando Norris ha efettuato il suo "unveiling", mostrando il casco con il quale scenderà in pista al via della prossima stagione. Norris è nato a il 13 novembre 1999 ed è campione 2016 della Eurocup Formula Renault 2.0 e 2017 della F3 europea.