Formula 1, Raikkonen più sorrisi con l'Alfa: "Atmosfera positiva, buone sensazioni"

Formula 1

Il finlandese dell'Alfa Romeo Racing commenta i primi test sulla C38: "Tutto ha funzionato come ci aspoettavamo e siamo soddisfatti. Primo approccio promettente" 

TEST, TEMPI E CRONACA DEL DAY-4 LIVE

Non cercavo nulla in realtà ma ho avuto buone sensazioni in macchina e tutto ha funzionato come ci si aspettavamo. E questa è la cosa principale. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro in inverno è c’è differenza rispetto alla macchina che avevo guidato per i test sulle gomme a fine anno. C'è ancora molto da fare ma il primo approccio è molto promettente". Kimi Raikkonen commenta i suoi primi test a Barcellona ma soprattutto descrive le sue sensazioni sulla C38 dell’Alfa Romeo Racing, ovvero la sua prima monoposto nel dopo Ferrari. E il finlandese appare soddisfatto, rilassato e, cosa inusuale, anche piuttosto sorridente.

L’approccio con l’Alfa e le differenze con la Ferrari

"Partenza solida e promettente, ieri (Day-1 test, ndr) mi sono girato ma tutto è andato come pensavamo. Il passaggio dalla Ferrari? Guidare è lo stesso, non cambia, la macchina ha sempre 4 ruote ma è un team diverso. Diverse, meno persone qui, ma l'atmosfera è positiva e speriamo di poter lottare per buona posizioni. Da migliorare, come sempre, ma per ora tutto bene".

Gli obiettivi di Kimi

"Siamo entusiasti, è un nuovo inizio per me con questo team. Siamo tutti contenti e la macchina sembra competitiva. Una sfida per tutti e un’atmosfera buona", ha concluso Kimi la sua chiacchierata con Mara Sangiorgio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.