Formula 1, Giovinazzi nel Day-3 dei test: "Raikkonen maestro, da lui posso solo imparare"

Formula 1

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing traccia un primo bilancio sulla sua nuova avventura. Esalta il compagno di squadra e spiega anche com'è fatto il suo casco: "Il Tricolore indica il mio orgoglio di essere italiano, il 99 è un numero importante. E l'ape..." 

TEST, TEMPI E CRONACA DEL DAY-4 LIVE

Raggiante e soddisfatto. Così Antonio Giovinazzi è apparso nel terzo giorno di test a Barcellona, in una chiacchierata ai microfoni di Sky Sport mentre toccava al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen girare con la C38. "Kimi è un maestro - ha detto il pilota pugliese - da lui posso solo imparare molto. E' un campione del mondo e ha vinto tanto. Il mio obiettivo è lavorare con lui e con il team per portare risultati". 

Cos' è fatto il casco di Giovinazzi

"E' nato in collaborazione con Aldo Drudi. E' un casco che mi rappresenta. Il Tricolore indica il mio orgoglio di essere italiano e pugliese. Poi ci sono le mie iniziali e il numero 99, anno del mio primo campionato italiano arrivato dopo delle difficoltà e mia madre che mi diceva 'gli ultimi saranno i primi'. Poi c'è l'ape, simbolo che trasmette sacrificio, ma anche aggressività. E così voglio essere in questo primo anno da pilota ufficiale in F1, traguardo arrivato dopo tanti sacrifici".

Bilancio sui test

"Presto per dire a che punto siamo, sono passati solo tre di 8 giorni di test. C'è tanto lavoro da fare prima della prima gara a Melbourne. Dobbiamo raccogliere i giusti dati per arrivare il più competitivi possibile in Australia".

La domanda di Caressa: "Si avverte la differenza di categoria?"

Giovinazzi ha risposto anche a una domanda di Fabio Caressa, appassionato di Formula 1 e intervenuto durate la diretta del Day-3 dei test sul canale 207: "Se si avverte la differenza di categoria? Macchina diversa, ma sono un po' di anni che da terzo pilota sono riuscito a prendere più confidenza. Tra F2 e F1 cambia in generale la struttura e l'intero weekend".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.