Formula 1, conferenza GP del Bahrain con Leclerc, Bottas, Gasly, Kvyat e Norris

Su il sipario sul GP del Bahrain, seconda prova del Mondiale di F1. Bottas (Mercedes), Leclerc (Ferrari), Kvyat (Toro Rosso), Norris (McLaren) e Gasly (Red Bull) i protagonisti della conferenza piloti. Il driver della Ferrari: "Sono fiducioso, il nostro pacchetto è buono". Il finlandese della Mercedes: "Qualcosa in me è cambiato". Il 31 marzo GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

LA CRONACA DEL GP DEL BAHRAIN

Charles Leclerc per il riscatto Ferrari, Valtteri Bottas per dare conferme alla Mercedes. I due piloti sono stati tra i protagonisti della conferenza in Bahrain, primo atto del Gran Premio che domenica si corre sul tracciato di Sakhir. Leclerc, come il compagno di squadra Vettel, dovranno dare risposte decise dopo la gara sottotono a Melbourne, con il giovane monegasco che si è detto fiducioso e ottimista: “E' stata dura dopo le libere promettenti in Australia, avevamo un buon passo... Una delusione, certo, ma conosciamo i motivi e il pacchetto funziona. Siamo fiduciosi. Sappiamo cosa è successo, magari non tutto, ma ripeto che c’è fiducia per un buon pacchetto. Il team lavora duramente". Leclerc ha poi spiegato la scelta del team di non dargli il via libera in Australia per superare Vettel: “Condivido, si è scelto di non rischiare”.

Un altro Bottas

La vittoria nella prima gara del Mondiale lo ha dimostrato: siamo di fronte a un nuovo Bottas. A confermarlo è lo stesso driver della Mercedes W10: “La preparazione invernale, ma anche l’approccio mentale. Sì, c’è qualcosa di diverso rispetto ai due anni precedenti. E ora anche la barba… . In Bahrain sono andato sempre piuttosto forte, ma questa è un'altra storia. Il passo gara sarà importante e di solito ho fatto bene. E' tra i miei circuiti preferiti, ma sarà importante l'approccio come in ogni gara”. Alla conferenza hanno partecipato anche Kvyat (Toro Rosso), Norris (McLaren) e Gasly (Red Bull).


Di seguito tutte le parole dei piloti

1 nuovo post
Lando Norris (McLaren) : "Se guardo tutto il weekend in Australia, è andato meglio di ciò che avrei potuto immaginare"
- di Redazione SkySport24
Al via la conferenza piloti
- di Redazione SkySport24
L'appuntamento da non perdere alle 16 su Facebook
- di Redazione SkySport24
Conferenza anche per Vettel: "Abbiamo capito alcune cose dopo l'Australia"
 
- di Redazione SkySport24
Numeri e curiosità aspettando la gara di Sakhir
- di Redazione SkySport24
Aspettando la conferenza piloti, diamo uno sguardo ai numeri del Mondiale
LE CLASSIFICHE DELLA F1
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
In questo fine settimana scatta anche la Formula 2. Qui le parole di Mick Schumacher
CLICCA PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24
Una nuova iniziativa si Sky Sport per gli appassionati di motori: mettiti alla prova con PREDICTOR!
- di Redazione SkySport24
 Il GP del Bahrain è diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Su Skysport.it con il LIVE BLOG, sui social con #SkyMotori
- di Redazione SkySport24

GIOVEDÌ 28 MARZO: PROGRAMMA SKY

Ore 16: Conferenza stampa piloti
Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk

- di Redazione SkySport24
Benvenuti in مملكة البحرين‎... Bahrain! Comincia il secondo weekend del Mondiale di F1: dalle 16 la conferenza piloti con Leclerc (Ferrari), Kvyat (Toro Rosso), Norris (McLaren) e Gasly (Red Bull).
- di Redazione SkySport24