Ferrari, Antonio Fuoco sulla Ferrari SF90 per il rookie test di Barcellona

Formula 1

Manca ancora l'ufficialità, ma il pilota calabrese (Formula 2) sembra in pole per partecipare al seccondo rookie test della stagione in programma a Barcellona del 10-12 maggio. Sulla SF90 ci dovrebbe essere come titolare anche Leclerc. GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 14.10

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Non c'è ancora l'ufficialità, ma sembra più di un'ipotesi la presenza di Antonio Fuoco sulla Ferrari nel secondo rookie test della stagione che si terrà di Barcellona dal 10 al 12 maggio. Dunque, dopo il GP di Spagna dovrebbe essere il pilota calabrese che partecipa al campionato di Formula 2 a salire sulla SF90, dato che il team di Maranello, come previsto dal regolamento della Federazione Internazionale, nella seconda la Ferrari dovrà schierare un pilota esordiente. Il titolare, invece, dovrebbe essere Charles Leclerc.

La scelta di Fuoco per i test

Se nei collaudi in Bahrain era stato Mick Schumacher ad accomodarsi sulla Rossa nella giornata dedicata ai rookie, stavolta spazio sarà concesso al driver italiano dato che il tedesco è alle prese con il programma Formula 2. Tutti gli indizi portano a Fuoco dato che un altro pilota in lizza della Ferrari Driver Academy, Callum Ilott, a Barcellona sarà sull'Alfa Romeo. Dalla lista dei candidati vengono meno Pascal Wehrlein e Brendon Hartley che non rientrano nei requisiti per il rookie test poiché hanno corso più di due Gran Premi.