F1, GP Baku. Leclerc dopo le libere: "Buone sensazioni". Vettel: "Sarà qualifica serrata"

Formula 1

Il monegasco sul venerdì di libere chiuso con il primo posto nelle FP2: "Nei long run il traffico ha fatto la differenza. Nel complesso buone sensazioni". Vettel non si fida delle Mercedes: "Sarà una qualifica serrata, loro saranno veloci". GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 14.10

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

"Dopo la giornata di venerdì è difficile definire esattamente i valori in campo, specialmente nei long run dove il traffico ha fatto la differenza. In condizione di qualifica mi sono sentito a mio agio ma anche in questo caso non possiamo sapere il  livello di competitività dei nostri rivali su questa pista. Nel  complesso ho avuto delle buone sensazioni". Così il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, al termine delle prime due sessioni  di prove libere del GP dell'Azerbaigijan, dove ha fatto segnare il miglior tempo. "Dobbiamo tuttavia ancora lavorare parecchio per riuscire ad estrarre il massimo potenziale dalla SF90 ed è quello su cui ci concentreremo nell'ultima sessione di prove libere. Se ci riusciremo, potremo essere competitivi", aggiunge il 21enne monegasco.

Vettel: "Sarà lotta serrata"

"Credo che la qualifica sarà molto serrata, perché immagino che anche i nostri rivali saranno  molto veloci", ha invece detto Sebastian Vettel, che ha chiuso le FP2 con il secondo tempo. "È stata una giornata piuttosto complicata -spiega il 31enne tedesco-, perché abbiamo potuto girare poco e la pista era scivolosa e sporca. Però è stato divertente, ci è voluto un po' per prendere il ritmo ma  nel complesso mi sono sentito a mio agio in macchina. Sabato probabilmente avremo maggiori elementi per farci un'idea più chiara  dei valori in campo, perché se è vero che al volante mi trovavo bene, è anche vero che di sicuro c'è ancora margine per migliorare. Lavoreremo ancora perché è fondamentale prendere il ritmo, entrare in  massima sintonia con la vettura e avere totale confidenza con il tracciato".