Formula 1, GP Spagna, Giovinazzi: "Siamo fiduciosi, i risultati arriveranno"

Formula 1

Il pilota dell'Alfa Romeo è determinato per il weekend del Gran Premio di Spagna: "A Barcellona abbiamo un buon passo gara. Siamo fiduciosi, mi piacerebbe fare tutte le sessioni, senza problemi". Il GP di Spagna è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno domenica alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Antonio Giovinazzi nel giovedì che apre la settimana a Barcellona fa un bilancio della precedente gara a Baku, dichiarandosi soddisfatto nonostante la penalità che l'ha costretto a partire dalla posizione numero 10 per aver montato la terza centralina sulla sua Alfa Romeo C38: "È stato un weekend positivo. Escludendo la penalità della domenica, il passo è stato sempre molto buono, il sabato ho fatto la mia prima Q3. Magari con una strategia diversa avremmo fatto qualcosa in più ma complessivamente è stato un GP positivo". E' decisamente positivo l'approccio del pilota italiano con il circuito di Montmelò: "Arrivo qui a Barcellona consapevole che abbiamo un buon passo sia in qualifica che in gara. La pista la conosco molto bene. Ho speso tanto tempo al simulatore in Ferrari, e qui abbiamo fatto anche i test invernali. Siamo tutti molto positivi. Sono passate quattro gare ma sono sicuro che i risultati arriveranno. Mi piacerebbe avere un weekend pulito, fare tutte le sessioni, senza problemi. Siamo fiduciosi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche