Formula 1, GP Spagna, Bottas: "Mercedes nella direzione giusta, fatti nuovi passi avanti"

Formula 1

I piloti Mercedes concludono le FP2 in prima e seconda posizione. Bottas sui nuovi aggiornamenti: "Prestazioni in curva migliorate, abbiamo preso la direzione giusta". Hamilton: "Necessario lavorare ancora sul bilanciamento". Domenica il GP di Spagna in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Il finlandese ha conquistato la giornata del venerdi del Gran Premio di Spagna segnando il miglior crono sia nelle prime che nelle seconde prove libere. Anche la Mercedes ha apportato nuove modifiche aerodinamiche in occasione del weekend spagnolo: "È sempre un giorno interessante quando porti aggiornamenti alla macchina per farti un'idea e vedere se le prestazioni sono quelle che dovrebbero essere. Oggi la macchina si è comportata molto bene, completamente diversa da come era nei test invernali, e sembra che le nostre prestazioni in curva siano migliorate. Anche il bilanciamento intorno al giro è migliore, questo significa che abbiamo preso la direzione giusta dopo i test di febbraio. Oggi è andata bene, ma è solo venerdì e la Ferrari è molto vicina. Sembra che abbiamo fatto un buon passo avanti, ma aspettiamo di vedere cosa riserva il domani".

Hamilton: "Bilanciamento non ancora perfetto"

Il pilota britannico ha chiuso secondo la sessione di prove libere, alle spalle del compagno Bottas, staccato di soli 49 millesimi: "Oggi è stato abbastanza ventoso ed è stato un po' complicato con i livelli di aderenza sui tre diversi pneumatici, ma abbiamo seguito il nostro programma e ora abbiamo molti dati da analizzare per poi perfezionare l'auto per domani. Tutti hanno lavorato duramente per portare a Barcellona il nuovo pacchetto e ci sono voluti enormi sforzi. Sembra che funzioni, ma è difficile sentirlo perché questa pista è così diversa dal circuito cittadino di Baku. Abbiamo del lavoro da fare con il bilanciamento, ma è stata una sessione positiva per noi"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.