Formula 1, GP Montecarlo, Hamilton: "Guidare qui è incredibilmente intenso"

Formula 1

Il britannico ha terminato la giornata di prove libere in prima posizione e nel giovedì di Montecarlo: "È stata una sorpresa vedere quel distacco dagli avversari nelle FP2" e sulle prestazioni Mercedes: "E' il risultato parte dal lavoro in fabbrica e al box". La gara domenica 26 maggio alle 15.10: diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP MONACO, LA CRONACA DELLA GARA

Lewis Hamilton, dopo aver segnato il miglior tempo con la sua W10 sia nelle prime che nelle seconde libere, ha così commentato la giornata di giovedì del Gran Premio a Monaco: "È il sogno di ogni pilota correre a Montecarlo e avere a disposizione un pacchetto che esprima tutte le proprie possibilità. È stata una sorpresa vedere quel distacco dagli avversari nelle FP2. È pazzesco girare così, sfiorando le barriere, quest'anno si va davvero più veloci. Guidare qui è incredibilmente intenso, devi essere totalmente concentrato, le macchine sono sempre più grandi e lo spazio tra le curve è sempre lo stesso, non puoi permetterti nessun errore". Il pilota della Mercedes ha sottolineato inoltre l'importanza del lavoro di squadra e di ogni singolo settore per ottenere una vettura performante: "A monte deve esserci un grande lavoro prima in fabbrica e poi al box, uniti alla comprensione delle gomme. La nostra prestazione è il risultato dell'insieme di questi fattori".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche