Formula 1, GP Montecarlo: nessuna penalità per Leclerc, solo reprimenda dopo le Libere 3

Formula 1

Il monegasco non dovrà scontare alcuna sanzione dopo essere stato sotto investigazione per non aver rispettato il regime di virtual safety-car nel corso delle terze Libere di Montecarlo. La gara domenica 26 maggio alle 15.10: diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP MONACO, LA GARA LIVE

E' ufficiale, nessuna sanzione per Charles Leclerc nel sabato di Monaco. Il ferrarista ha chiuso le terze prove libere segnando il miglior tempo in 1:11.265, precedendo le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Ma, per lui, una brutta sorpresa al rientro ai box. Infatti è stato sotto investigazione per non aver rispettato la procedura imposta dal regime di virtual safety-car, provocata dal compagno Sebastian Vettel che, nel corso della sessione, è andato a sbattere contro le barriere in curva 1, all'uscita dalla Santa Devota. Il monegasco ha rischiato una penalità in posizioni in griglia per non aver rallentato in regime di bandiera gialla, ma fortunatamente per lui è arrivata solo una reprimenda.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche