Formula 1, GP Canada. Lewis Hamilton a muro nelle prove libere: il VIDEO dell'incidente

Formula 1

All'inizio delle Libere 2, Lewis Hamilton è salito sul cordolo della “esse” che immette nel rettilineo, prima del tornantino. La sua Mercedes si è scomposta e il posteriore ha sbattuto con violenza contro il muretto. A quel punto il britannico, con la gomma posteriore destra danneggiata e il fondo rovinato, è stato costretto a tornare ai box concludendo la sessione in anticipo

GP CANADA, LA GARA LIVE

Hamilton: "Errore innocente, ma daremo il massimo in qualifica"

Il britannico ha così commentato l'errore nelle seconde prove libere che gli è costato il sesto posto: "Non ricordo l'ultima volta che ho perso una sessione per un incidente, non è bello vederla dai box. E' stato un errore innocente, stavo facendo un po' di giri sulle medie cercando il limite, purtroppo sono andato a sbattere. Peccato, i ragazzi hanno fatto di tutto per riparare la macchina, ma non c'è stato abbastanza tempo. Per fortuna Bottas ha lavorato bene e ha raccolto tanti dati, potremo fare una bella sessione di qualifica sabato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.