GP Canada, sulla Mercedes di Hamilton problema idraulico: meccanici al lavoro

Formula 1

A poche ore dal via del GP di Montreal i meccanici della Mercedes sono al lavoro per risolvere un problema al sistema idraulico del motore della monoposto del 5 volte campione del mondo. La macchina è stata smontata, ma dai box della Mercedes ci fanno sapere che Hamilton dovrebbe riuscire a partire senza problemi. Lewis: "Ho fiducia che riusciremo a risolvere il problema in tempo per la partenza"

PENALITA' VETTEL, LA FERRARI PRESENTA RICORSO

VIDEO. IL GESTO POLEMICO DI VETTEL

CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI

Un problema idraulico al motore della Mercedes di Hamilton sta creando qualche apprensione all'interno del box delle frecce d'argento a meno di due ore dal via del GP di Montreal. Si lavora contro il tempo, dunque, per rimettere insieme i pezzi della monoposto del 5 volte campione del mondo e consetirgli di partire regolarmente dalla seconda piazza conquistata ieri alle spalle del redivivo Sebastian Vettel, alla prima pole della sua stagione. Hamilton, poco prima della partenza, non è apparso particolarmente preoccupato: "Il problema idraulico? I ragazzi stanno lavorando per risolvere il problema, è una sfida enorme. Ho fiducia che riusciranno a risolvere il problema in tempo per la partenza".

Il problema della macchina di Hamilton sarebbe una perdita del sistema idraulico della power unit, individuato già ieri sera dalla squadra anglo-tedesca ma diagnosticata solo oggi quando la vettura è uscita dal regime di parco chiuso (quello durante il quale le monoposto non possono essere toccate dai meccanici). Una volta capite le cause del problema gli uomini di Toto Wolff si sono messi immediatamente al lavoro, hanno smontato il motore e ora stanno provando a sistemare il problema e ricomporre in tempo la macchina. Che, da quanto ci fa sapere la stessa Mercedes, dovrebbe prendere parte alla corsa senza problemi. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.