Formula 1, GP Austria: la strepitosa pole position di Leclerc in 1:03.003. VIDEO

Formula 1

Il ferrarista Charles Leclerc conquista la pole position in Austria davanti a Lewis Hamilton (poi penalizzato) e Max Verstappen. 1:03.003 il tempo con cui il monegasco ha incanto tutti a Spielberg, centrando anche il nuovo record della pista: qui le emozioni del suo giro record. Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

Charles Leclerc ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring. Si tratta di un ottimo risultato per il pilota monegasco classe 1997 della Ferrari che raggiunge così quest'anno la sua seconda pole dopo il Bahrein, in una stagione in cui non sembra voler rimanere nell'ombra del compagno di scuderia Vettel (sabato da dimenticare pe ril tedesco dopo un problema al motore). Una pole in un circuito breve come questo ha un valore maggiore e rappresenta un vantaggio più importante su Max Verstappen, salito al secondo posto dopo la penalità infilitta a Hamilton (quarto). Nel video d'apertura tutte le emozioni del giro che ha consegnato a Leclerc il primo posto in griglia con il tempo in 1:03.003 che è anche il nuovo record della pista. Entusiasta il team di maranello che su Twitter ha celebrato il sabato di Charles con la frase "From the desert to the mountains... He's done it again!", ovvero "dal deserto alle montagne, l'ha fatto ancora", con riferimento alla sua prima pole, come detto, ottenuta mesi fa a Sakhir.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.